Giulia

Ho iniziato il mio viaggio nella Danza Orientale nel 2005, con l’insegnante Shehrazade di Padova. Trovai un volantino in un negozio e non conoscendo la danza orientale mi incuriosii, così partecipai ad una lezione di prova. Estasiata da quelle melodie e dai movimenti così morbidi e delicati cominciai il mio percorso attraverso il mondo della danza del ventre.

Già durante i primi anni di studio delle basi della danza del ventre classica e moderna, partecipai a diversi stage, il primo tra tutti con Khesia del famoso gruppo di danza orientale, le Rose del Deserto. Fu in quella occasione che mi sono appassionata completamente a questa disciplina.

Con altre allieve della mia insegnante Shehrazade, abbiamo partecipato a diverse competizioni.

Con il tempo i miei studi sono proseguiti con la maestra Camilla Lombardi,con la quale ho approfondito i vari stili di folklore egiziano, studiato i ritmi, le musiche, gli stili, i più importanti cantanti e coreografi del mondo orientale. Imparando ad utilizzare al meglio diversi accessori come il velo, fan veil, bastone, cimbali, candelabro ed altri. Apprendendo tecniche di insegnamento e di studio delle musiche per realizzare coreografie, per assoli e per gruppi.

Negli anni, ho partecipato a diversi workshop in vari festival internazionali nei quali ho potuto studiare stili e coreografie con diversi maestri egiziani e internazionali.

 

Dal 2009 ho iniziato il mio percorso da insegnante in zona Montegrotto – Abano Terme – Padova,  quest’esperienza mi ha aiutato, e mi aiuta, nell’ approfondire sempre di più la mia tecnica e preparazione dei movimenti. Nelle mie lezioni cerco di trasmettere la stessa passione e lo stesso coinvolgimento  che io provo per quest’arte.

Dal 2016 faccio parte del gruppo Miraggio Bellydance. 

EVENTI LIVE

Per maggiori info vedi colonna a sinistra!! Vi aspettiamo!!